Politica di cancellazione
Prenotazioni con check-in entro il 31 dicembre 2021
Il cliente/turista non perde la caparra versata e ha due possibilità :
Ricevere un voucher dell'importo pagato
Il voucher è valido per una prenotazione sullo stesso oggetto fino al 31 dicembre 2022
Se l'oggetto non è disponibile per il periodo richiesto, il voucher è valido per un altro oggetto del nostro catalogo al momento della prenotazione
Per ottenere il voucher è obbligatorio accettarlo per iscritto, tramite il nostro sistema di messaggistica interna o tramite una e-mail in cui venga indicato ogni termine
Il voucher deve essere utilizzato entro un anno, ovvero fino al 16 marzo 2022 per un soggiorno a scelta, fino al 31 dicembre 2022
Se non utilizzato entro questo termine, la caparra versata sarà completamente persa
Dopo l'utilizzo del voucher non è più possibile cambiare il periodo di soggiorno e si applicano le condizioni contrattuali standard
La modifica del periodo implica l'applicazione dei prezzi validi per il nuovo periodo, assumendo come minimo il prezzo già previsto per il periodo originale. Pertanto,
se il nuovo periodo ha un prezzo di affitto più alto, il cliente deve pagare la differenza di prezzo
se il nuovo periodo ha un prezzo di affitto più basso, il prezzo della nuova prenotazione sarà il prezzo originale
ricevere immediatamente un rimborso del 50%
non si tratta di un diritto al rimborso: il rimborso in questo caso ha un carattere transattivo e implica la perdita del restante 50%
Per ricevere il rimborso, deve essere accettato per iscritto tramite e-mail certificata o raccomandata, indicando ogni termine
Il rimborso verrà emesso entro 8 settimane dall'approvazione del rimborso da parte di BarbarHouse s.r.l. sulle coordinate IBAN indicate dal cliente
Voucher confermati nel 2020 e nuove prenotazioni effettuate dal 1 gennaio 2020 con check-in dal 1 aprile 2021
La caparra per confermare la prenotazione è ridotta al 30% (invece del 40%, come nella nostra politica standard)
Il cliente/turista può richiedere una modifica gratuita delle date almeno 60 giorni prima del check-in solo per lo stesso oggetto; la nuova prenotazione deve avvenire nel 2022, fino al 31 dicembre 2022. Se l'oggetto è disponibile per il periodo scelto, la prenotazione può essere confermata solo con pagamento contestuale e simultaneo del saldo previsto. La nuova prenotazione deve essere effettuata entro il 16 marzo 2022. Pertanto:
La non disponibilità dell'oggetto per il periodo richiesto implica la possibilità di utilizzare l'importo pagato per un altro oggetto nel nostro catalogo;
Il mancato pagamento del saldo entro il 16 marzo 2022 comporta la perdita dell'importo pagato, che non potrà più essere utilizzato per una nuova prenotazione
Ogni comunicazione deve avvenire solo tramite il nostro sistema di messaggistica interna
Se ci sono nuovi casi di infezione dichiarati dalle autorità statali, o nuove restrizioni imposte dalla regione Puglia che creano nuove ragioni oggettive per la cancellazione, il cliente può chiedere una modifica delle date della prenotazione:
a un nuovo periodo nel 2021 senza perdita della caparra (solo una volta, a meno che non ci sia una nuova ragione oggettiva per la cancellazione)
a un nuovo periodo nel 2022, con l'integrazione di una caparra aggiuntiva del 20% (per un totale del 50%) entro 7 giorni dalla richiesta di cancellazione della prenotazione per il periodo nel 2020, altrimenti il 30% già pagato sarà considerato perso. Il nuovo periodo deve essere scelto entro il 16 marzo 2022
Se la prenotazione avviene entro 30 giorni dalla data di arrivo, si applicano le condizioni di prenotazione e cancellazione standard, ovvero se il cliente decide di cancellare la prenotazione per un motivo soggettivo, la caparra versata sarà considerata persa. In caso di cancellazione meno di 14 giorni prima del check-in, è necessario effettuare il pagamento della penale secondo le condizioni generali di contratto
Se il cliente decide di cancellare la prenotazione per motivi soggettivi, si applicherà questa particolare regolamentazione sulla cancellazione:
Il turista deve cancellare la prenotazione tramite raccomandata, già comunicata via fax al numero 0833 19 01 114 o via e-mail a info[at]barbarhouse.com almeno 14 giorni prima della data di arrivo. In questo caso, il cliente perde l'intero importo versato come caparra. Se la prenotazione viene cancellata meno di 14 giorni prima dell'arrivo, il cliente, oltre alla perdita della caparra versata, deve pagare all'agenzia una penale del 20% del prezzo di affitto, per un totale quindi del 50%
Politica aggiornata valida fino al 1 febbraio 2021
Le condizioni di prenotazione valide per le prenotazioni fino al 1 febbraio 2021 sono indicate qui: https://www.barbarhouse.com/en/conditions-of-sale/policy-trip-cancellation-coronavirus-may-2020.html