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CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ALBERGHIERO 2006
(AGBH 2006)
Versione del 15.11.2006
Sommario
§ 1 Ambito di applicazione................................................................................................................. 2
§ 2 Definizioni ..................................................................................................................................... 2
§ 3 Conclusione del contratto – Caparra ............................................................................................. 3
§ 4 Inizio e fine dell'alloggio .............................................................................................................. 3
§ 5 Recesso dal contratto di alloggio – Penale di cancellazione ....................................................... 4
§ 6 Fornitura di un alloggio sostitutivo .............................................................................................. 5
§ 7 Diritti del contraente .................................................................................................................... 5
§ 8 Obblighi del contraente ................................................................................................................ 6
§ 9 Diritti dell'albergatore .................................................................................................................. 6
§ 10 Obblighi dell'albergatore ............................................................................................................. 7
§ 11 Responsabilità dell'albergatore per danni a cose portate .......................................................... 7
§ 12 Limitazioni di responsabilità ....................................................................................................... 8
§ 13 Detenzione di animali .................................................................................................................. 8
§ 14 Prolungamento dell'alloggio ....................................................................................................... 9
§ 15 Risoluzione del contratto di alloggio – Risoluzione anticipata .................................................. 9
§ 16 Malattia o morte dell'ospite nel contratto di alloggio ............................................................... 10
§ 17 Luogo di adempimento, foro competente e scelta del diritto .................................................... 11
§ 18 Varie ............................................................................................................................................ 12
§ 1 Ambito di applicazione
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Contratto per l'Alberghiero (di seguito "AGBH 2006") sostituiscono le precedenti ÖHVB nella versione del 23 settembre 1981.
1.2 Le AGBH 2006 non escludono accordi speciali. Le AGBH 2006 sono subordinate rispetto agli accordi individuali stipulati.
§ 2 Definizioni
2.1 Definizioni:
"Albergatore": è una persona fisica o giuridica che alloggia gli ospiti a pagamento.
"Ospite": è una persona fisica che usufruisce dell'alloggio. L'ospite è di solito anche il contraente. Sono considerati ospiti anche quelle persone che arrivano con il contraente (ad es. membri della famiglia, amici ecc.).
"Contraente": è una persona fisica o giuridica, nazionale o straniera, che stipula un contratto di alloggio come ospite o per un ospite.
"Consumatore" e "Imprenditore": i termini sono da intendersi nel senso della legge sulla protezione dei consumatori del 1979, come modificata.
"Contratto di alloggio": è il contratto stipulato tra l'albergatore e il contraente, il cui contenuto è regolato in seguito.
§ 3 Conclusione del contratto – Caparra
3.1 Il contratto di alloggio è concluso con l'accettazione dell'ordine del contraente da parte dell'albergatore. Le dichiarazioni elettroniche sono considerate ricevute quando la parte per la quale sono destinate può recuperarle in circostanze normali e l'accesso avviene durante l'orario di lavoro comunicato dall'albergatore.
3.2 L'albergatore ha il diritto di concludere il contratto di alloggio a condizione che il contraente versi una caparra. In tal caso, l'albergatore è tenuto, prima di accettare l'ordine scritto o verbale del contraente, ad informare il contraente sulla caparra richiesta. Se il contraente accetta la caparra (per iscritto o verbalmente), il contratto di alloggio è concluso con la ricezione della dichiarazione di consenso al pagamento della caparra da parte del contraente presso l'albergatore.
3.3 Il contraente è tenuto a pagare la caparra al più tardi 100 giorni (inclusi) prima dell'alloggio. I costi della transazione monetaria (ad es. spese di bonifico) sono a carico del contraente. Per carte di credito e debito valgono le rispettive condizioni delle società di carte.
3.4 La caparra è un pagamento parziale dell'importo concordato.
§ 4 Inizio e fine dell'alloggio
4.1 Il contraente ha il diritto, se l'albergatore non offre un altro orario di arrivo, di occupare le stanze affittate dalle 16:00 del giorno concordato ("giorno di arrivo").
4.2 Se una stanza viene occupata per la prima volta prima delle 6:00 del mattino, la notte precedente è considerata come la prima pernottamento.
4.3 Le stanze affittate devono essere liberate dal contraente entro le 12:00 del giorno di partenza. L'albergatore ha il diritto di addebitare un ulteriore giorno se le stanze affittate non sono liberate tempestivamente.
§ 5 Recesso dal contratto di alloggio – Penale di cancellazione Recesso da parte dell'albergatore
5.1 Se il contratto di alloggio prevede una caparra e questa non è stata versata tempestivamente dal contraente, l'albergatore può recedere dal contratto di alloggio senza preavviso.
5.2 Se l'ospite non si presenta entro le 18:00 del giorno di arrivo concordato, non sussiste l'obbligo di alloggio, a meno che non sia stato concordato un orario di arrivo successivo.
5.3 Se il contraente ha versato una caparra (vedi 3.3), le stanze rimangono riservate fino alle 12:00 del giorno successivo al giorno di arrivo concordato. In caso di pagamento anticipato di più di quattro giorni, l'obbligo di alloggio termina alle 18:00 del quarto giorno, considerando il giorno di arrivo come il primo giorno, a meno che l'ospite non comunichi una data di arrivo successiva.
5.4 Fino a 3 mesi prima del giorno di arrivo concordato del contraente, il contratto di alloggio può essere risolto dall'albergatore, per motivi giustificati, a meno che non sia stato concordato diversamente, mediante dichiarazione unilaterale.
Recesso da parte del contraente – Penale di cancellazione
5.5 Fino a 3 mesi prima del giorno di arrivo concordato dell'ospite, il contratto di alloggio può essere risolto senza pagare una penale di cancellazione mediante dichiarazione unilaterale da parte del contraente.
5.6 Al di fuori del periodo specificato nel § 5.5, il recesso mediante dichiarazione unilaterale del contraente è possibile solo pagando le seguenti penali di cancellazione:
- fino a 1 mese prima del giorno di arrivo 40% dell'intero prezzo dell'arrangiamento;
- fino a 1 settimana prima del giorno di arrivo 70% dell'intero prezzo dell'arrangiamento;
- nell'ultima settimana prima del giorno di arrivo 90% dell'intero prezzo dell'arrangiamento.
fino a 3 mesi prima dell'arrivo - nessuna penale di cancellazione
3 mesi fino a 1 mese - 40% dell'intero prezzo dell'arrangiamento
1 mese fino a 1 settimana - 70% dell'intero prezzo dell'arrangiamento
Nell'ultima settimana - 90% dell'intero prezzo dell'arrangiamento
Ostacoli all'arrivo
5.7 Se il contraente non può presentarsi nel giorno di arrivo presso l'attività di alloggio a causa di circostanze straordinarie imprevedibili (ad es. forte nevicata, alluvione ecc.), il contraente non è tenuto a pagare l'importo concordato per i giorni di arrivo.
5.8 L'obbligo di pagamento per il soggiorno prenotato si rinnova non appena è possibile arrivare, se l'arrivo diventa possibile entro tre giorni.
§ 6 Fornitura di un alloggio sostitutivo
-1-
-2-
6.1 L'albergatore può fornire al contraente o agli ospiti un alloggio sostitutivo (della stessa qualità ) se ciò è ragionevole per il contraente, in particolare se la deviazione è minore e giustificata.
6.2 Una giustificazione è data, ad esempio, se la stanza (le stanze) è diventata inutilizzabile, gli ospiti già alloggiati prolungano il loro soggiorno, c'è una sovrapprenotazione o altre importanti misure operative richiedono questo passaggio.
6.3 Eventuali costi aggiuntivi per l'alloggio sostitutivo sono a carico dell'albergatore.
§ 7 Diritti del contraente
7.1 Con la conclusione di un contratto di alloggio, il contraente acquisisce il diritto all'uso normale delle stanze affittate, delle strutture dell'attività di alloggio normalmente accessibili agli ospiti senza condizioni particolari e al servizio usuale. Il contraente deve esercitare i suoi diritti in conformità con eventuali regolamenti dell'hotel e/o degli ospiti (regolamento interno).
§ 8 Obblighi del contraente
8.1 Il contraente è tenuto a pagare l'importo concordato più eventuali importi aggiuntivi risultanti dall'utilizzo di servizi separati da lui e/o dagli ospiti che lo accompagnano, più l'imposta sul valore aggiunto, al più tardi al momento della partenza.
8.2 L'albergatore non è tenuto ad accettare valute estere. Se l'albergatore accetta valute estere, queste verranno accettate al cambio giornaliero se possibile. Se l'albergatore accetta valute estere o mezzi di pagamento senza contanti, il contraente deve coprire tutti i costi correlati, ad esempio richieste alle società di carte di credito, telegrammi ecc.
8.3 Il contraente è responsabile nei confronti dell'albergatore per qualsiasi danno causato da lui o dall'ospite o da altre persone che ricevono servizi dell'albergatore con la conoscenza o il volere del contraente.
§ 9 Diritti dell'albergatore
9.1 Se il contraente rifiuta di pagare l'importo concordato o è in ritardo con il pagamento, l'albergatore ha il diritto di ritenzione legale ai sensi dell'articolo 970c ABGB e il diritto di pegno legale ai sensi dell'articolo 1101 ABGB sulle cose portate dal contraente o dall'ospite. Questo diritto di ritenzione o pegno è anche a favore dell'albergatore per garantire il suo credito dal contratto di alloggio, in particolare per il vitto, altre spese effettuate per il contraente e per eventuali richieste di risarcimento di qualsiasi tipo.
9.2 Se il servizio viene richiesto nella stanza del contraente o in orari insoliti (dopo le 20:00 e prima delle 6:00), l'albergatore ha il diritto di addebitare un sovrapprezzo. Tuttavia, questo sovrapprezzo deve essere indicato sulla tabella dei prezzi della stanza. L'albergatore può anche rifiutare questi servizi per motivi operativi.
9.3 L'albergatore ha il diritto di fatturare o fare una fattura intermedia per il suo servizio in qualsiasi momento.
§ 10 Obblighi dell'albergatore
10.1 L'albergatore è tenuto a fornire i servizi concordati in una misura corrispondente al suo standard.
10.2 Esempi di servizi speciali dell'albergatore che non sono inclusi nel prezzo dell'alloggio e che possono essere fatturati separatamente sono:
a) servizi speciali di alloggio che possono essere fatturati separatamente, come la fornitura di sale, sauna, piscina coperta, piscina, solarium, parcheggio ecc;
b) per la fornitura di letti aggiuntivi o per bambini viene calcolato un prezzo ridotto.
§ 11 Responsabilità dell'albergatore per danni a cose portate
11.1 L'albergatore è responsabile secondo gli articoli 970 e seguenti ABGB per le cose portate dal contraente. La responsabilità dell'albergatore è solo se le cose sono state consegnate all'albergatore o alle persone autorizzate dall'albergatore o portate in un luogo designato o determinato da questi. A meno che l'albergatore non riesca a fornire la prova, è responsabile per la propria negligenza o quella delle sue persone e delle persone in entrata e uscita. L'albergatore è responsabile secondo l'articolo 970 paragrafo 1 ABGB fino all'importo stabilito nella legge federale del 16 novembre 1921 sulla responsabilità degli albergatori e altri imprenditori, nella versione attualmente in vigore. Se il contraente o l'ospite non risponde immediatamente alla richiesta dell'albergatore di depositare le sue cose in un luogo di deposito speciale, l'albergatore è esonerato da qualsiasi responsabilità . L'entità di qualsiasi responsabilità dell'albergatore è limitata all'importo dell'assicurazione di responsabilità civile dell'albergatore in questione. La negligenza del contraente o dell'ospite deve essere presa in considerazione.
11.2 La responsabilità dell'albergatore è esclusa per negligenza lieve. Se il contraente è un imprenditore, la responsabilità per negligenza grave è anche esclusa. In questo caso, il contraente ha l'onere della prova della negligenza. Danni indiretti o perdite di profitto non sono in alcun caso sostituiti.
11.3 L'albergatore è responsabile solo fino all'importo di € 550,-- per oggetti di valore, denaro e titoli. L'albergatore è responsabile per un danno superiore solo se ha preso in custodia questi oggetti conoscendo la loro natura o se il danno è stato causato da lui stesso o dai suoi dipendenti. Le limitazioni di responsabilità secondo 12.1 e 12.2 si applicano di conseguenza.
11.4 L'albergatore può rifiutarsi di custodire oggetti di valore, denaro e titoli se si tratta di oggetti significativamente più preziosi di quelli che gli ospiti dell'attività di alloggio di solito depositano.
11.5 In ogni caso di custodia accettata, la responsabilità è esclusa se il contraente e/o l'ospite non comunicano immediatamente all'albergatore il danno subito non appena ne vengono a conoscenza. Inoltre, queste richieste devono essere fatte valere in tribunale entro tre anni dalla conoscenza o possibile conoscenza da parte del contraente o dell'ospite; altrimenti, il diritto è estinto.
§ 12 Limitazioni di responsabilitÃ
12.1 Se il contraente è un consumatore, la responsabilità dell'albergatore per negligenza lieve, ad eccezione dei danni alle persone, è esclusa.
12.2 Se il contraente è un imprenditore, la responsabilità dell'albergatore per negligenza lieve e grave è esclusa. In questo caso, il contraente ha l'onere della prova della negligenza. Danni indiretti, danni immateriali o perdite di profitto non sono sostituiti. Il danno da sostituire è comunque limitato all'importo dell'interesse fiduciario.
§ 13 Detenzione di animali
13.1 Gli animali possono essere portati nell'attività di alloggio solo previo consenso dell'albergatore e eventualmente contro un compenso speciale.
13.2 Il contraente che porta un animale è tenuto a custodire o sorvegliare adeguatamente questo animale durante il suo soggiorno o a farlo custodire o sorvegliare a sue spese da terzi idonei.
13.3 Il contraente o l'ospite che porta un animale deve avere un'assicurazione di responsabilità civile per animali o un'assicurazione di responsabilità civile privata che copra eventuali danni causati dagli animali. La prova dell'assicurazione corrispondente deve essere fornita su richiesta dell'albergatore.
13.4 Il contraente o il suo assicuratore sono solidalmente responsabili nei confronti dell'albergatore per il danno causato dagli animali portati. Il danno comprende in particolare anche le prestazioni sostitutive che l'albergatore deve fornire a terzi.
13.5 Gli animali non sono ammessi nei saloni, nelle sale per ricevimenti, nei ristoranti e nelle aree benessere.
§ 14 Prolungamento dell'alloggio
14.1 Il contra
Wir befinden uns in der Saisonpause vom 06.11.2023 bis 15.12.2023 und vom 07.04.2024 bis 10.05.2024
Unser Frühstücksbuffet kostet € 147,00 pro Erwachsene pro Woche
Unser Dinnerpaket kostet € 357,00 pro Erwachsene pro Woche
Die 3/4 Verwöhnpension kostet € 490,00 pro Erwachsene pro Woche
Preisangaben sind für 4 Personen und pro Woche
Preis für die 5. Person zusätzlich bis zum 6. Geburtstag € 20,00 und ab dem 6. Geburtstag € 29,00
Die Preise verstehen sich ohne Kurtaxe (€ 3,90 pro Person ab 14 Jahre).
Mehr auf der Homepage: http://www.wellnesshotel-walserhof.at/ferienwohnungen/preisuebersicht.html
Azienda Verwöhn und Wellnesshotel Walserhof - Lärchahüsle - Famiglia Coletta Sättele
Parliamo: Tedesco e Inglese
Numero dell'alloggio: 61105
Il nostro Lärchehüsle si trova nella bellissima Kleinwalsertal nel centro di Hirschegg. Il Lärchehüsle fa parte dell'Hotel Walserhof a Hirschegg. Puoi utilizzare gratuitamente l'area benessere e spa del Walserhof.
8:00 bis 21:00
Inserisci gentilmente ulteriori dettagli per ottenere il numero di contatto dell'host
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