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CONDIZIONI GENERALI DI CONTRATTO PER L'ALBERGHIERO 2006
(AGBH 2006)
Versione del 15.11.2006
Sommario
§ 1 Campo di applicazione................................................................................................................ 2
§ 2 Definizioni .................................................................................................................................. 2
§ 3 Conclusione del contratto – Acconto ......................................................................................... 3
§ 4 Inizio e fine del soggiorno ......................................................................................................... 3
§ 5 Recesso dal contratto di alloggio – Penale di cancellazione ................................................... 4
§ 6 Fornitura di un alloggio sostitutivo ............................................................................................ 5
§ 7 Diritti del contraente .................................................................................................................. 5
§ 8 Obblighi del contraente ............................................................................................................. 6
§ 9 Diritti dell'albergatore ................................................................................................................ 6
§ 10 Obblighi dell'albergatore ......................................................................................................... 7
§ 11 Responsabilità dell'albergatore per danni a cose portate ......................................................... 7
§ 12 Limitazioni di responsabilità ..................................................................................................... 8
§ 13 Allevamento di animali ............................................................................................................ 8
§ 14 Prolungamento del soggiorno ................................................................................................... 9
§ 15 Conclusione del contratto di alloggio – Risoluzione anticipata .............................................. 9
§ 16 Malattia o morte dell'ospite nel contratto di alloggio ............................................................. 10
§ 17 Luogo di adempimento, foro competente e scelta del diritto .................................................. 11
§ 18 Varie ........................................................................................................................................ 12
§ 1 Campo di applicazione
1.1 Queste Condizioni Generali di Contratto per l'Alberghiero (di seguito "AGBH 2006") sostituiscono le precedenti ÖHVB nella versione del 23 settembre 1981.
1.2 Le AGBH 2006 non escludono accordi speciali. Le AGBH 2006 sono subordinate rispetto agli accordi individuali.
§ 2 Definizioni
2.1 Definizioni:
"Albergatore": È una persona fisica o giuridica che ospita gli ospiti a pagamento.
"Ospite": È una persona fisica che usufruisce dell'alloggio. L'ospite è di solito anche il contraente. Come ospite si intendono anche quelle persone che viaggiano con il contraente (ad es. membri della famiglia, amici ecc.).
"Contraente": È una persona fisica o giuridica, nazionale o straniera, che stipula un contratto di alloggio come ospite o per un ospite.
"Consumatore" e "Imprenditore": I termini sono da intendersi nel senso della legge sulla protezione dei consumatori del 1979 nella versione corrente.
"Contratto di alloggio": È il contratto stipulato tra l'albergatore e il contraente, il cui contenuto è regolato in seguito.
§ 3 Conclusione del contratto – Acconto
3.1 Il contratto di alloggio è concluso con l'accettazione dell'ordine del contraente da parte dell'albergatore. Le dichiarazioni elettroniche sono considerate ricevute quando la parte per la quale sono destinate può recuperarle in circostanze normali e l'accesso avviene durante l'orario di lavoro comunicato dall'albergatore.
3.2 L'albergatore ha il diritto di stipulare il contratto di alloggio a condizione che il contraente versi un acconto. In tal caso, l'albergatore è obbligato, prima di accettare l'ordine scritto o verbale del contraente, di informare il contraente dell'acconto richiesto. Se il contraente accetta l'acconto (per iscritto o verbalmente), il contratto di alloggio è concluso con la ricezione della dichiarazione di consenso al pagamento dell'acconto da parte del contraente presso l'albergatore.
3.3 Il contraente è obbligato a pagare l'acconto al più tardi 100 giorni (inclusi) prima dell'alloggio. I costi della transazione finanziaria (ad es. spese di bonifico) sono a carico del contraente. Si applicano le condizioni delle rispettive società di carte di credito e debito.
3.4 L'acconto è un pagamento parziale dell'importo concordato.
§ 4 Inizio e fine del soggiorno
4.1 Il contraente ha il diritto, se l'albergatore non offre un altro orario di check-in, di occupare le stanze affittate a partire dalle 16:00 del giorno concordato ("giorno di arrivo").
4.2 Se una stanza viene occupata per la prima volta prima delle 6:00 del mattino, la notte precedente conta come prima notte di pernottamento.
4.3 Le stanze affittate devono essere liberate dal contraente entro le 12:00 del giorno di partenza. L'albergatore ha il diritto di addebitare un ulteriore giorno se le stanze affittate non sono liberate in tempo.
§ 5 Recesso dal contratto di alloggio – Penale di cancellazione Recesso da parte dell'albergatore
5.1 Se il contratto di alloggio prevede un acconto e l'acconto non è stato versato dal contraente entro il termine, l'albergatore può recedere dal contratto di alloggio senza preavviso.
5.2 Se l'ospite non si presenta entro le 18:00 del giorno di arrivo concordato, non c'è obbligo di ospitalità , a meno che non sia stato concordato un orario di arrivo più tardo.
5.3 Se il contraente ha versato un acconto (vedi 3.3), le stanze rimangono riservate fino alle 12:00 del giorno successivo al giorno di arrivo concordato. In caso di pagamento anticipato di più di quattro giorni, l'obbligo di ospitalità termina alle 18:00 del quarto giorno, contando il giorno di arrivo come primo giorno, a meno che l'ospite non comunichi un giorno di arrivo successivo.
5.4 Al più tardi 3 mesi prima del giorno di arrivo concordato del contraente, l'albergatore può sciogliere il contratto di alloggio per motivi giustificati, a meno che non sia stato concordato diversamente, mediante dichiarazione unilaterale.
Recesso da parte del contraente – Penale di cancellazione
5.5 Al più tardi 3 mesi prima del giorno di arrivo concordato dell'ospite, il contratto di alloggio può essere sciolto senza dover pagare una penale di cancellazione mediante dichiarazione unilaterale da parte del contraente.
5.6 Al di fuori del periodo specificato nel § 5.5, il recesso mediante dichiarazione unilaterale del contraente è possibile solo pagando le seguenti penali di cancellazione:
- fino a 1 mese prima del giorno di arrivo 40% dell'intero prezzo dell'arrangiamento;
- fino a 1 settimana prima del giorno di arrivo 70% dell'intero prezzo dell'arrangiamento;
- nell'ultima settimana prima del giorno di arrivo 90% dell'intero prezzo dell'arrangiamento.
fino a 3 mesi prima dell'arrivo - nessuna penale di cancellazione
3 mesi fino a 1 mese - 40% dell'intero prezzo dell'arrangiamento
1 mese fino a 1 settimana - 70% dell'intero prezzo dell'arrangiamento
Nell'ultima settimana - 90% dell'intero prezzo dell'arrangiamento
Ostacoli all'arrivo
5.7 Se il contraente non può presentarsi nella struttura alberghiera il giorno dell'arrivo a causa di circostanze straordinarie imprevedibili (ad es. forte nevicata, inondazioni ecc.), il contraente non è obbligato a pagare l'importo concordato per i giorni di arrivo.
5.8 L'obbligo di pagamento per il soggiorno prenotato riprende non appena è possibile l'arrivo, se l'arrivo diventa possibile entro tre giorni.
§ 6 Fornitura di un alloggio sostitutivo
-1-
-2-
6.1 L'albergatore può fornire al contraente o agli ospiti un alloggio sostitutivo (della stessa qualità ) se ciò è ragionevole per il contraente, soprattutto se la deviazione è minima e giustificata.
6.2 Una giustificazione è data, ad esempio, quando la stanza (le stanze) è diventata inutilizzabile, gli ospiti già alloggiati prolungano il loro soggiorno, c'è una sovrapprenotazione o altre importanti misure operative richiedono questo passo.
6.3 Eventuali costi aggiuntivi per l'alloggio sostitutivo sono a carico dell'albergatore.
§ 7 Diritti del contraente
7.1 Con la conclusione di un contratto di alloggio, il contraente acquisisce il diritto all'uso normale delle stanze affittate, delle strutture dell'impresa di alloggio normalmente accessibili agli ospiti senza condizioni particolari e al servizio abituale. Il contraente deve esercitare i suoi diritti in conformità con eventuali linee guida dell'hotel e/o degli ospiti (regolamento interno).
§ 8 Obblighi del contraente
8.1 Il contraente è obbligato a pagare l'importo concordato più eventuali importi aggiuntivi risultanti dall'uso di servizi aggiuntivi da parte sua e/o degli ospiti che lo accompagnano più l'IVA legale, al più tardi al momento della partenza.
8.2 L'albergatore non è obbligato ad accettare valute estere. Se l'albergatore accetta valute estere, queste vengono accettate al tasso di cambio giornaliero ove possibile. Se l'albergatore accetta valute estere o mezzi di pagamento senza contanti, il contraente deve sostenere tutti i costi correlati, come le indagini presso le società di carte di credito, i telegrammi, ecc.
8.3 Il contraente è responsabile nei confronti dell'albergatore per qualsiasi danno causato da lui o dall'ospite o da altre persone che ricevono servizi dall'albergatore con la conoscenza o il consenso del contraente.
§ 9 Diritti dell'albergatore
9.1 Se il contraente rifiuta di pagare l'importo concordato o è in ritardo con il pagamento, l'albergatore ha il diritto di ritenzione legale ai sensi dell'articolo 970c ABGB e il diritto di pegno legale ai sensi dell'articolo 1101 ABGB sulle cose portate dal contraente o dall'ospite. Questo diritto di ritenzione o pegno è inoltre a favore dell'albergatore per garantire la sua richiesta derivante dal contratto di alloggio, in particolare per il vitto, altre spese fatte per il contraente e per eventuali richieste di risarcimento di qualsiasi tipo.
9.2 Se il servizio viene richiesto nella stanza del contraente o in orari insoliti (dopo le 20:00 e prima delle 6:00), l'albergatore ha il diritto di addebitare una tariffa speciale. Questa tariffa speciale deve tuttavia essere indicata sulla tabella dei prezzi della stanza. L'albergatore può anche rifiutare questi servizi per motivi operativi.
9.3 L'albergatore ha il diritto di fatturare o di fare una fattura intermedia per i suoi servizi in qualsiasi momento.
§ 10 Obblighi dell'albergatore
10.1 L'albergatore è obbligato a fornire i servizi concordati in una misura corrispondente al suo standard.
10.2 I servizi speciali dell'albergatore che non sono inclusi nel prezzo dell'alloggio e che possono essere fatturati separatamente includono, ad esempio:
a) Servizi speciali di alloggio che possono essere fatturati separatamente, come la fornitura di sale, sauna, piscina coperta, piscina, solarium, parcheggio ecc.;
b) per la fornitura di letti aggiuntivi o lettini per bambini viene calcolato un prezzo ridotto.
§ 11 Responsabilità dell'albergatore per danni a cose portate
11.1 L'albergatore è responsabile secondo gli articoli 970 e seguenti ABGB per le cose portate dal contraente. La responsabilità dell'albergatore esiste solo se le cose sono state consegnate all'albergatore o alle persone autorizzate dall'albergatore o sono state portate in un luogo designato o determinato per questo scopo. A meno che l'albergatore non riesca a fornire la prova, è responsabile per la propria colpa o quella del suo personale e delle persone che entrano e escono. L'albergatore è responsabile secondo l'articolo 970 paragrafo 1 ABGB fino all'importo stabilito dalla legge federale del 16 novembre 1921 sulla responsabilità degli albergatori e di altri imprenditori nella versione attualmente in vigore. Se il contraente o l'ospite non seguono immediatamente l'invito dell'albergatore a depositare le loro cose in un luogo di deposito speciale, l'albergatore è esonerato da qualsiasi responsabilità . L'importo di qualsiasi responsabilità dell'albergatore è limitato al massimo all'importo dell'assicurazione di responsabilità civile dell'albergatore in questione. La colpa del contraente o dell'ospite deve essere presa in considerazione.
11.2 La responsabilità dell'albergatore è esclusa per negligenza lieve. Se il contraente è un imprenditore, la responsabilità è esclusa anche per negligenza grave. In questo caso, il contraente ha l'onere della prova per la colpa. I danni indiretti o i danni consequenziali, nonché i mancati guadagni, non vengono risarciti.
11.3 Per oggetti di valore, denaro e titoli, l'albergatore è responsabile solo fino all'importo di € 550,-- al momento. L'albergatore è responsabile per un danno superiore solo nel caso in cui abbia preso in custodia queste cose conoscendone la natura o nel caso in cui il danno sia stato causato da lui stesso o dal suo personale. Le limitazioni di responsabilità secondo 12.1 e 12.2 si applicano di conseguenza.
11.4 L'albergatore può rifiutare la custodia di oggetti di valore, denaro e titoli se si tratta di oggetti significativamente più preziosi di quelli che gli ospiti della struttura alberghiera di solito depositano.
11.5 In ogni caso di custodia accettata, la responsabilità è esclusa se il contraente e/o l'ospite non comunicano immediatamente all'albergatore il danno non appena ne vengono a conoscenza. Inoltre, queste richieste devono essere fatte valere in tribunale entro tre anni dalla conoscenza o dalla possibile conoscenza da parte del contraente o dell'ospite; altrimenti, il diritto è estinto.
§ 12 Limitazioni di responsabilitÃ
12.1 Se il contraente è un consumatore, la responsabilità dell'albergatore per negligenza lieve, ad eccezione dei danni alle persone, è esclusa.
12.2 Se il contraente è un imprenditore, la responsabilità dell'albergatore per negligenza lieve e grave è esclusa. In questo caso, il contraente ha l'onere della prova per la colpa. I danni indiretti, i danni immateriali o i danni consequenziali, nonché i mancati guadagni, non vengono risarciti. Il danno risarcibile è in ogni caso limitato all'importo dell'interesse fiduciario.
§ 13 Allevamento di animali
13.1 Gli animali possono essere portati nella struttura alberghiera solo previo consenso dell'albergatore e eventualmente dietro pagamento di una tariffa speciale.
13.2 Il contraente che porta un animale è obbligato a tenere o sorvegliare adeguatamente questo animale durante il suo soggiorno o a farlo sorvegliare a proprie spese da terzi idonei.
13.3 Il contraente o l'ospite che porta un animale deve disporre di un'assicurazione di responsabilità civile per animali o di un'assicurazione di responsabilità civile privata che copra eventuali danni causati dagli animali. La prova dell'assicurazione corrispondente deve essere fornita su richiesta dell'albergatore.
13.4 Il contraente o la sua assicurazione sono solidalmente responsabili nei confronti dell'albergatore per il danno causato dagli animali portati. Il danno include
Wir befinden uns in der Saisonpause vom 06.11.2023 bis 15.12.2023 und vom 07.04.2024 bis 10.05.2024
Unser Frühstücksbuffet kostet € 147,00 pro Erwachsene pro Woche
Unser Dinnerpaket kostet € 357,00 pro Erwachsene pro Woche
Die 3/4 Verwöhnpension kostet € 490,00 pro Erwachsene pro Woche
Preisangaben sind für 4 Personen
Preis für die 5. Person zusätzlich bis zum 6. Geburtstag € 20,00 und ab dem 6. Geburtstag € 29,00
Die Preise verstehen sich ohne Kurtaxe (€ 3,90 pro Person ab 14 Jahre).
Mehr unter unserer Homepage www.wellnesshotel-walserhof.at
Azienda Verwöhn und Wellnesshotel Walserhof - Lärchahüsle - Signora Coletta Sättele
Parliamo: Tedesco e Inglese
Numero dell'alloggio: 61107
8:00 bis 21:00
Inserisci gentilmente ulteriori dettagli per ottenere il numero di contatto dell'host
*Haftungsausschluss: Kann Bewertungen von vertrauenswürdigen Drittanbietern enthalten
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