Politica di cancellazione
Prenotazioni con check-in entro il 31 dicembre 2021
Il cliente/turista non perde la caparra versata e ha due opzioni:
Ricevere un voucher dell'importo pagato
Il voucher è valido per una prenotazione sullo stesso oggetto fino al 31 dicembre 2022
Se l'oggetto non è disponibile per il periodo richiesto, il voucher è valido per un altro oggetto del nostro catalogo al momento della prenotazione
Per ottenere il voucher è obbligatorio accettarlo per iscritto, tramite il nostro sistema di messaggistica interno o tramite una e-mail, indicando ogni termine.
Il voucher deve essere utilizzato entro un anno, cioè fino al 16 marzo 2022 per qualsiasi soggiorno, fino al 31 dicembre 2022
Se non viene utilizzato entro questo periodo, la caparra versata sarà completamente persa.
Dopo l'utilizzo del voucher non è più possibile cambiare il periodo del soggiorno e si applicano le condizioni contrattuali abituali.
La modifica del periodo implica l'applicazione dei prezzi validi per il nuovo periodo, assumendo il prezzo minimo già previsto per il periodo originale. Pertanto,
se il nuovo periodo ha un prezzo di affitto più alto, il cliente deve pagare la differenza di prezzo
se il nuovo periodo ha un prezzo di affitto più basso, il prezzo della nuova prenotazione sarà il prezzo originale.
ricevere un rimborso immediato del 50%
non si tratta di un diritto al rimborso: il rimborso in questo caso ha un carattere transattivo e implica la perdita del restante 50%.
Per ricevere il rimborso, deve essere accettato per iscritto via e-mail certificata o raccomandata, indicando ogni termine.
Il rimborso verrà emesso entro 8 settimane dall'approvazione del rimborso da parte di BarbarHouse s.r.l. sulle coordinate IBAN indicate dal cliente.
Voucher confermati nell'anno 2020 e nuove prenotazioni effettuate dal 1 gennaio 2020 con check-in a partire dal 1 aprile 2021
La caparra per confermare la prenotazione è ridotta al 30% (invece del 40%, come nella nostra politica standard).
Il cliente/turista può richiedere una modifica gratuita delle date almeno 60 giorni prima del check-in solo per lo stesso oggetto; la nuova prenotazione deve essere effettuata nell'anno 2022, fino al 31 dicembre 2022. Se l'oggetto è disponibile per il periodo scelto, la prenotazione può essere confermata solo con il pagamento contestuale e simultaneo dell'importo residuo previsto. La nuova prenotazione deve essere effettuata entro il 16 marzo 2022. Pertanto:
La non disponibilità dell'oggetto per il periodo richiesto implica la possibilità di utilizzare l'importo pagato per un altro oggetto nel nostro catalogo;
Il mancato pagamento dell'importo residuo entro il 16 marzo 2022 comporta la perdita dell'importo pagato, che non può più essere utilizzato per una nuova prenotazione.
Ogni comunicazione deve essere inviata solo tramite il nostro sistema di messaggistica interno.
Se ci sono nuovi casi di infezione dichiarati dalle autorità statali o nuove restrizioni imposte dalla regione Puglia che creano nuovi motivi oggettivi per la cancellazione, il cliente può chiedere una modifica delle date della prenotazione:
a un nuovo periodo nell'anno 2021 senza perdita della caparra (solo una volta, a meno che non ci sia un nuovo motivo oggettivo per la cancellazione)
a un nuovo periodo nell'anno 2022, integrando una caparra aggiuntiva del 20% (per un totale del 50%) entro 7 giorni dalla richiesta di cancellazione della prenotazione per il periodo nell'anno 2020, altrimenti il 30% già pagato è considerato perso. Il nuovo periodo deve essere scelto entro il 16 marzo 2022.
Se la prenotazione avviene entro 30 giorni dalla data di arrivo, si applicano le condizioni di prenotazione e cancellazione abituali, cioè se il cliente decide di cancellare la prenotazione per un motivo soggettivo, la caparra versata è considerata persa. In caso di cancellazione meno di 14 giorni prima del check-in, è necessario pagare la penale secondo le condizioni generali di contratto.
Se il cliente decide di cancellare la prenotazione per motivi soggettivi, si applica questa particolare regolamentazione di cancellazione:
Il turista deve cancellare la prenotazione per raccomandata, già comunicata via fax al numero 0833 19 01 114 o via e-mail a info[at]barbarhouse.com almeno 14 giorni prima della data di arrivo. In questo caso, il cliente perde l'intero importo versato come caparra. Se la prenotazione viene cancellata meno di 14 giorni prima dell'arrivo, il cliente, oltre alla perdita della caparra versata, deve pagare all'agenzia una penale del 20% del prezzo dell'affitto, per un totale quindi del 50%.
Politica aggiornata valida fino al 1 febbraio 2021
Le condizioni di prenotazione valide per prenotazioni fino al 1 febbraio 2021 sono indicate qui: https://www.barbarhouse.com/en/conditions-of-sale/policy-trip-cancellation-coronavirus-may-2020.html