Politica di cancellazione
Per le prenotazioni effettuate 30 giorni o più prima dell'inizio del periodo di noleggio si applicano le seguenti condizioni:
Se si sceglie la modalità di pagamento con carta di credito, è necessario versare immediatamente un anticipo del 30% (salvo diversa indicazione) del prezzo totale concordato per l'alloggio. Se viene scelta la modalità di pagamento tramite bonifico bancario, Rental Adria j.d.o.o. ricevere l'acconto versato entro 3 (tre) giorni lavorativi; il restante 70% (salvo diversa indicazione) del prezzo totale dell'alloggio concordato dovrà essere saldato entro e non oltre 30 (trenta) giorni prima dell'inizio del periodo di locazione se il pagamento avviene tramite carta di credito, bonifico bancario. In caso di pagamento in contanti, il restante 70% dovrà essere pagato immediatamente all'arrivo dell'ospite e l'ospite è tenuto a pagare il resto direttamente al locatore. Nel luogo di villeggiatura non è possibile effettuare il pagamento elettronico (carte/Pay Pal).
Per le prenotazioni effettuate 30 giorni o meno prima dell'inizio del periodo di noleggio, si applicano le seguenti condizioni:
In caso di pagamento con carta di credito o bonifico bancario, l'intero importo del noleggio è dovuto immediatamente. L'Ospite è tenuto ad effettuare i pagamenti nei tempi e nei modi descritti nella presente clausola delle Condizioni Generali. Se l'ospite non rispetta i termini di pagamento, tale comportamento sarà considerato una grave violazione degli obblighi contrattuali e il contratto di locazione si intenderà risolto senza preavviso, e Rental Adria j.d.o.o. non è obbligato a informare l'ospite di ciò.
Cancellazioni e modifiche
Se desideri cancellare, anche parzialmente, la tua prenotazione, potrai farlo facendone richiesta scritta via email. La risoluzione avrà effetto solo dalla data in cui verrà rescissa e Rental Adria j.d.o.o. ha ricevuto tale risoluzione e solo secondo i termini e le condizioni di questa clausola. In caso di risoluzione del contratto di locazione, tutti i pagamenti ricevuti verranno trattenuti fino alla data di risoluzione e l'ospite non avrà diritto alla loro restituzione. Nel caso in cui un ospite possa trovare un altro ospite in sostituzione nello stesso periodo, allo stesso prezzo e alle stesse condizioni, Rental Adria j.d.o.o. trasferire il contratto di locazione al nuovo ospite immediatamente dopo aver ricevuto per iscritto tutte le informazioni necessarie sul nuovo ospite e inviargli una conferma scritta. Gli importi del prezzo dell'alloggio già ricevuti saranno rimborsati da Rental Adria j.d.o.o. trattenuto ai sensi del contratto ceduto, ed il nuovo ospite è obbligato a pagare il resto fino al prezzo totale dell'alloggio, a seconda del metodo di pagamento precedentemente scelto, che forma parte integrante del contratto. Se ti è impedito di viaggiare, hai il diritto di trasferire la prenotazione ad un'altra persona e/o ad un'altra data previa approvazione del proprietario. Tuttavia, è necessario informarci più di 40 giorni prima del vostro arrivo. Se desideri apportare altre modifiche dopo la conferma della prenotazione, devi comunicarcelo il prima possibile. Se la prenotazione viene cancellata 60 giorni prima dell'arrivo dell'ospite, l'ospite riceverà un rimborso completo. Se la prenotazione viene annullata entro 60 giorni prima dell'arrivo dell'ospite, l'agenzia tratterrà almeno il 30% dell'importo
dell'importo pagato.
POLITICA DI CANCELLAZIONE COVID:
Solo in caso di chiusura delle frontiere (Croazia o Paese da cui proviene l'ospite) entro 60 giorni dall'arrivo dell'ospite, all'ospite verrà rimborsato l'importo versato del 30%. Chiediamo a tutti gli ospiti di informarsi sulle condizioni di arrivo e sulle misure in vigore nella Repubblica di Croazia e nel Paese da cui provengono. Desideriamo inoltre sottolineare che l'ospite è tenuto a informarsi in anticipo (prima dell'arrivo) sulle condizioni e sulle misure. L'Agenzia non si assume alcuna responsabilità per le restrizioni e le misure in vigore e non prenderà tali motivi come condizione giustificativa per l'annullamento della prenotazione e il rimborso. Per esempio. attesa del vaccino, lista rossa, obbligo di autoisolamento o quarantena, trattenuta alla frontiera per documenti aggiuntivi, ecc.