Politica di cancellazione
Condizioni di noleggio
Il rapporto giuridico tra te come inquilino e l'agenzia di case vacanze Elena & Paulo Laranjeira come agente è regolato dalle norme di legge, in particolare dalla sezione 651a del Codice civile tedesco (BGB) e dalle seguenti condizioni di affitto, che completano e integrano le disposizioni di legge. Effettuando la prenotazione ogni inquilino accetta le presenti condizioni come vincolanti esclusivamente per sé e per le persone presso le quali si è registrato. L'intermediazione di case vacanza Elena e Paulo Laranjeira agisce in nome e per conto dei proprietari.
Prenotazione e conferma della prenotazione
Con la prenotazione offrite in modo vincolante all'agenzia di case vacanze Elena e Paulo Laranjeira la conclusione del contratto di affitto. Il contratto di noleggio viene concluso mediante conferma scritta. Ci riserviamo il diritto di correggere errori, ad es. a causa di errori di stampa o di calcolo.
Deposito e prenotazione
Il deposito per ogni proprietà al momento della prenotazione è del 30-50% dell'affitto totale. La prenotazione diventerà valida solo una volta che l'agenzia di case vacanza avrà ricevuto la caparra. Il saldo dovrà pervenire all'agente 14 giorni prima dell'inizio del soggiorno, oppure dovrà essere consegnato in contanti al momento della consegna delle chiavi. Per le prenotazioni a breve termine, cioè last minute, entra in vigore un regolamento diverso. I pagamenti possono essere effettuati su un conto berlinese o portoghese.
Arrivo e soggiorno
Verrete accolti personalmente da noi, dai nostri dipendenti o dai rispettivi proprietari e accompagnati nella vostra casa vacanza. Il contratto di noleggio è valido solo per il periodo confermato. L'agenzia di case vacanze Elena e Paulo Laranjeira è a tua disposizione in qualsiasi momento. Se avete domande o problemi potete contattarci telefonicamente 24 ore su 24. La proprietà non può essere occupata o utilizzata da un numero di persone superiore a quello indicato su Internet. In caso di sovraffollamento, l'agente potrà espellere le persone in eccesso. Eccezioni possono essere concordate solo per iscritto tra l'agente e l'inquilino. L'agente può entrare nell'immobile locato previo accordo con l'inquilino. (Cambio biancheria) In situazioni particolari, ad es. pericolo per gli altri ospiti o per effettuare riparazioni, l'agente può aprire ed entrare nell'immobile senza la presenza dell'affittuario. L'affittuario è tenuto a trattare con cura l'appartamento e il suo arredamento e a denunciare e sostituire immediatamente all'agente eventuali danni verificatisi durante il periodo di locazione. La pulizia finale non comprende il lavaggio delle stoviglie, la pulizia della lavastoviglie o la pulizia del piano cottura, del forno, del frigorifero o di altri elettrodomestici da cucina. Si prega di lasciarli in perfette condizioni e puliti. Eventuali contaminazioni o danni all'arredamento dell'appartamento/casa che non possano essere rimossi con mezzi normali verranno fatturati separatamente. I pagamenti compensativi derivanti dalle norme di cui sopra a carico dell'ospite devono essere pagati a Laranjeira prima della partenza. Gli animali domestici possono essere introdotti nell'immobile locato solo con il consenso dell'agente. È necessario essere registrati al momento della prenotazione. Se non sono ammessi animali domestici, ciò non significa necessariamente che non siano previsti animali domestici nella casa e nel complesso. L'uso delle biciclette e delle piscine ecc. fornite da alcuni proprietari è a proprio rischio. Le regole della casa fanno parte del presente contratto e sono disponibili negli appartamenti per vacanze.
Annullamento del viaggio
In caso di divieti d'ingresso in Algarve a causa del Covid-19, saremo lieti di offrire una nuova prenotazione/rimborso gratuito.
Se devi cancellare il tuo volo per l'Algarve a causa del Covid-19, ti permetteremo di riprogrammare il tuo volo gratuitamente.
Pianificazione sicura delle vacanze nonostante il Covid-19 con la protezione viaggi di HanseMerkur
Qualora si rendesse necessario l'annullamento del viaggio prima dell'inizio del viaggio, ciò dovrà essere comunicato per iscritto. In questo caso, l'agente ha diritto al risarcimento del danno più una penale di annullamento di 50 EUR secondo la seguente scala:
Commissioni:
91 giorni o più prima dell'inizio del periodo di noleggio 30% del prezzo di noleggio
Da 90 a 71 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione 40% del prezzo di locazione
Da 70 a 51 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione 50% del prezzo di locazione
Da 50 a 36 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione 60% del prezzo di locazione
Da 35 a 21 giorni prima dell'inizio del periodo di locazione 80% del prezzo di locazione
Da 20 a 14 giorni prima dell'inizio del periodo di noleggio 90% del prezzo di noleggio
Da 13 a 1 giorno prima dell'inizio del noleggio o in caso di mancata presentazione 100% del prezzo di noleggio.
Se il locatario mette a disposizione un locatario sostitutivo per il periodo concordato alle stesse condizioni di locazione, è dovuta una tassa di nuova prenotazione di EUR 30,00. Il presupposto è tuttavia che l'agente abbia ricevuto in tempo utile una prenotazione vincolante. La penale di annullamento verrà compensata con eventuali importi di noleggio già pagati. Se l'inquilino parte prima o arriva più tardi, non sarà previsto alcun rimborso del prezzo dell'affitto, né di un importo parziale.
Cancellazione da parte dell'agente
Il recesso dell'agente può avvenire dopo l'inizio del periodo di locazione senza rispettare alcun termine, se l'inquilino continua a disturbare gli altri inquilini del complesso nonostante un avvertimento o se si comporta in modo tale da violare il contratto da giustificare l'immediata risoluzione del contratto. Se l'agente rescinde il contratto per un motivo importante, ha diritto al prezzo d'affitto per il restante periodo di noleggio, compresi tutti i costi aggiuntivi.
Responsabilità dell'intermediario
L'intermediario è responsabile della corretta messa a disposizione della cosa noleggiata nell'ambito dell'obbligo di diligenza di un commerciante prudente. È comunque esclusa la responsabilità per eventuali guasti o interruzioni della fornitura idrica e/o elettrica, così come la responsabilità per eventi o conseguenze di forza maggiore. L'agente non può essere ritenuto responsabile per lavori stradali e edili di cui non è responsabile.